Prima edizione Chiara Melle Cortofilm festival

L’Associazione “Chiara Melle” Odv Ets, in collaborazione con il Comune di Sava, indice la 1^ edizione del Chiara Melle Cortofilm festival, che si terrà nella giornata di venerdì, 7 febbraio 2025 a Sava, in provincia di Taranto.

Il concorso, aperto a tutti gli Istituti di Istruzione Primaria e Secondaria di 1° e 2° grado, alle Associazioni e ai registi indipendenti, senza limitazione di nazione e di provenienza, nasce dalla necessità di offrire la possibilità di esprimere il proprio talento creativo attraverso la tecnica del cortometraggio, per raccontare, rappresentare o esplorare temi sociali universali di stretta attualità.

Possono partecipare al concorso cortometraggi della durata max. di 15 minuti (compresi i titoli di testa e di coda), realizzati dal 2020 e con qualsiasi tecnica, in formato .mp4. Le opere straniere devono essere sottotitolate in lingua italiana.